In evidenza

tag foto 1 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7 tag foto 8 tag foto 9

martedì 11 febbraio 2014

Simone Anselmo: "A Cuneo i bambini ansiosi di giocare"

Breve telefonata con il nostro Simone Anselmo per conoscere i dettagli di quanto si sta facendo su Cuneo alla scuola elementare Luigi Einaudi.
Nella scuola sono impegnate le classi dalla terza alla quinta elementare, una novantina i bambini complessivamente coinvolti.
Con le due quinte elementari Simone si è trovato benissimo!
Infatti, grazie al fatto che Ermanno Brignone, nostro responsabile del settore giovanile, era già andato qualche anno fa, ha permesso di saltare la parte introdutti poichè tutti sapevano già le regole del gioco e quindi non desideravano altro che iniziare a giocare.
L'impegno di diffusione della pallapugno permette di avere buone esperienze e modi nuovi di far conoscere il nostro sport incuriosendo anche le maestre che, anche in questo caso si informano e fanno domande, così da replicare in autonomia momenti di pallapugno.
Simone Anselmo e la Subalcuneo tutta ringraziano anche questa volta le maestre in particolare la maestra coordinatrice Stefania.
Simone e gli altri istruttori continuano nell'opera di diffusione, prossima tappa Roata Rossi.

mercoledì 5 febbraio 2014

Ermanno Brignone:"A Villafalletto tanto entusiasmo"

In una telefonata informale abbiamo chiesto al nostro responsabile del settore giovanile alcune informazione relative all'attività di promozione della pallapugno terminata lunedì scorso con la presenza anche del capitano della prima squadra Federico Raviola.
Il progetto, che ha coinvolto 80 ragazzi circa, dalla terza alla quinta elementare, ha visto ben quattro momenti di gioco.
I primi 30 minuti sono serviti a far vedere un video sul gioco, la sua tradizione e la presentazione degli sport simili (bracciale, palla eh, etc.).
I bambini erano tutti entusiasti ed interessati, anche al corso gratuito che si svolgera tra febbraio e marzo presso la scuola media di Madonna dell'Olmo e finanziato dal comune di Cuneo.
Aspettiamo fiduciosi che i genitori diano il loro assenso a farli partecipare.
Anche le maestre Maura, Carla, Fede e Rossana erano interessate e a loro va anche un grazie personale.
 
Le attività di promozione continuano e troverete informazioni sia qui che su Facebook

lunedì 3 febbraio 2014

Corso di avviamento alla Pallapugno gratuito

Da oggi inizia la promozione della pallapugno nelle scuole!
Il capitano ed il responsabile della parte giovanile oltre a far capire i principi del gioco faranno presente ai ragazzi che tra Febbraio e Marzo vi sarà presso la palestra della scuola media di Madonna dell'Olmo - Cuneo, la possibilità di praticare il balon gratuitamente.
Infatti, grazie al contributo economico del comune di Cuneo, il corso non peserà sulle tasche delle famiglie.
Cosa spettate a venire?!